Dintorni

Estate

... solo per sentirsi bene!

Da noi troverete un paradiso per le famiglie con spazio in abbondanza per giocare e rilassarsi. Ottimo punto di partenza per raggiungere in bicicletta o a piedi le malghe tipiche delle nostre montagne. Nelle giornate estive più calde potrete trovare rinfresco nei laghi o nelle piscine limitrofe.


 

Il sentiero delle leggende a Trodena

Un sentiero di mistero e leggende pensato per i più piccoli che scopriranno affascinati e pieni di meraviglia i le stazioni di questo percorso in mezzo alla foresta

 

Giardini d’arrampicata

Le soleggiate pareti di arrampicata sportiva di Trodena con 60 percorsi (difficoltà da 3 a 7a) sono tra i giardini di arrampicata più popolari in Alto Adige.

 

Geoparc Bletterbach Dolomiti Unesco Patrimonio dell'Umanità

Seguite le orme dei dinosauri nella gola del Bletterbach e osservate le pareti rocciose e le pietre colorate che custodiscono milioni di anni di storia della nostra terra.

 

Göllersee

Abbiamo sempre consigli e suggerimenti particolari per i nostri ospiti. Uno di questi è il Göllersee ad Aldino. Custodito gelosamente dal bosco il Göllersee è un lago fra gli alberi dove poter fare il bagno e prendere il sole sulle grandi pietre limitrofe.

 

Lupino blu

Il "Voltruier Kaffe" è fatto dal lupino blu. Visitate i campi di Anterivo e ascoltate le storie della vecchia tradizione del caffè del paesino al bordo dell’Alto Adige.


Vacanze invernali

... scendete sulle piste!

A 15 km troverete il paradiso sciistico della Val di Fiemme / Obereggen ed eccellenti piste per lo sci di fondo. E per gli amanti della natura più selvaggia: escursioni nella foresta avvolta dalla magia della neve o slittino con visita alla malga!


 

Sci

Le nostre piste preferite sono sull'Alpe di Cermis, molto vicino, piste impegnative e lontano dal caos. È inoltre possibile rilassarsi e sciare nella famosa località sciistica Latemar / Obereggen, a solo mezz’ora di distanza da noi.

 

Sci di fondo

Un vero paradiso per lo sci di fondo si trova sul Passo Lavazè. I chilometri di piste di fondo conducono tra boschi innevati e malghe di montagna magnificamente posizionati. Inoltre, anche l’impianto di Lago di Tesero ha una qualità elevatissima.

 

Avvento alpino a Trodena

Ogni anno arriva l'Avvento, ogni due anni “L’avvento alpino di Trodena”. Un mercatino di natale in cui i valori del “tradizionale” e “locale” rivestono primaria importanza. Durante questa iniziativa si possono visitare le cantine e le legnaie nascoste tra i vicoli di Trodena. Solo per l’occasione il paese veste gli abiti della festa che lo rendono irriconoscibile.


Altri consigli per la vostra vacanza

  • Rafting: L'Avisio nella vicina Val di Fiemme è il fiume ideale per il rafting.
  • Desmontegada a Trodena: la festa in occasione della discesa del bestiame dagli alpeggi estivi animata dal gruppo popolare di danza dei bambini, il coro maschile, le bande musicali e naturalmente gli allevamenti decorati con amore dalle famiglie trodenesi
  • Mercoledì lungo: serate estive immerse nella tradizione paesana in cui degustare delizie culinarie, godere dell’intrattenimento con musica nel centro del paese ed effettuare escursioni al chiaro di luna.
  • Wellness: wellness nel centro del paese nella “Naturoase Stegerhof”. Il bagno di fieno, la sauna contadina o i bagni rilassanti sono balsamo per il corpo e lo spirito.
  • Sci alpinismo: su piste o su altre aree, ci sono molti percorsi da scoprire.
  • Piscina coperta a Cavalese: la piscina coperta e recentemente rinnovata a Cavalese è un punto di riferimento perfetto per i nuotatori appassionati o anche per famiglie desiderose di passare un giorno in acqua nei mesi più freddi o quando il tempo non è clemente.


Find us on Facebook Balance Trodena Alto Adige Alto Adige Privat Booking Alto Adige Europas Wanderdörfer
© by Compusol.it